Il costo iniziale è mediamente più alto rispetto ad Android, ma i modelli più datati, e gli iPhone ricondizionati sono ancora oggi ottime scelte. Il 5G è ovviamente presente, spesso con supporto anche alle frequenze più avanzate per massime prestazioni. Il Wi-Fi 6E o Wi-Fi 7 garantisce connessioni ultraveloci, ideali per streaming ad altissima qualità o download pesanti.
Il tuo attuale abbonamento permette di leggere Corriere.it solo su due dispositivi in contemporanea (computer, telefono o tablet). Prima di iniziare vi ricordiamo anche che grazie alla guida su come scegliere uno smartphone capirete prima di che modello avete davvero bisogno, così potrete orientarvi ancora meglio. Fra i 350 e i 500 Euro c’è già un’ottima proposta di smartphone e qualsiasi sia la vostra scelta cadrete in piedi, se però cercate qualcosa di davvero valido e che possa durarvi qualche anno senza problemi o rallentamenti.
Samsung Galaxy S25 / S25 Ultra
- Una delle caratteristiche più impressionanti del Pixel 10 Pro è il suo sistema a tripla fotocamera posteriore, progettato per catturare immagini e video di qualità professionale.
- In particolare per gli iPhone Siri diventa più intelligente, arriva la Visual Intelligence per leggere contenuti dalle immagini, la scrittura assistita nelle app e persino la generazione di emoji su misura.
- Questo chip non solo migliora le prestazioni complessive del dispositivo, ma abilita anche funzionalità avanzate per foto, video e gaming, tutto con un’efficienza energetica notevole.
- Inoltre, la fotocamera frontale sviluppata con Super HDR assicura selfie di alta qualità, con colori e contrasti ottimali, perfetti per condividere i tuoi momenti sui social media.
- Questa caratteristica rende l’iPhone 16 progettato per durare, offrendo resistenza e affidabilità nel tempo.
La batteria da 5000 mAh supporta la ricarica rapida a 68 W e garantisce un’intera giornata di utilizzo. La fotocamera principale da 50 MP con stabilizzazione ottica assicura scatti nitidi, mentre la frontale da 50 MP è ottima per selfie. Presente la resistenza IP68 IP69 contro acqua e polvere, ma manca la ricarica wireless e la scocca è in plastica.
Migliori smartphone per fascia di prezzo
Lo spessore di 0,79 cm e il peso di 179 grammi lo rendono maneggevole anche nell’uso prolungato, mentre la casino online non aams colorazione PANTONE Gibraltar Sea dona un carattere distintivo, più ricercato rispetto ai soliti toni neutri che sei abituato a vedere. Il design è ulteriormente valorizzato dallo schermo da 6,1 pollici, che offre immagini nitide e colori vivaci, migliorando l’esperienza visiva dell’utente. La batteria da 5000 mAh è un altro punto di forza del Galaxy A56 5G, offrendo fino a 29 ore di autonomia.
Fotocamere impeccabili
È in vendita nel nostro Paese dal marzo 2025 in due colorazioni e una sola variante di memoria (12+256 GB). Offre schermo FullHD+ da 6,77 pollici, Snapdragon 7s Gen 3, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50 megapixel, connettività 5G e lettore ottico sotto al display. La batteria da 5.000 mAh è supportata dalla ricarica cablata a 50 watt, il sistema operativo è Android 15 su cui gira l’interfaccia personalizzata Nothing OS.